Importanti comunicazioni ai fini della TA.RI (Tassa Rifiuti)

c.a. Sig.ri Contribuenti
Si comunica che, a seguito della recente Ordinanza n.18022/2013, la Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che il cambio di residenza dei contribuenti, la denuncia di cessazione dell’occupazione dell’immobile ed il mancato consumo di energia elettrica non rappresentano condizioni sufficienti ai fini dell’esonero dall’obbligo di pagamento della TARI (Tassa Rifiuti). Pertanto, eventuali comunicazioni volte ad ottenere l’esenzione dall’obbligo di pagamento sulla base dei presupposti sopra indicati non saranno prese in considerazione dal competente Ufficio Comunale.
Infatti, sono esclusi dalla tassazione ai fini tassa rifiuti solo gli immobili non utilizzabili (inagibili, inabitabili e diroccati), previa attestazione rilasciata dall’Ufficio Tecnico Comunale da produrre all’Ufficio Tributi.
Si porta a conoscenza, infine, ai sig.ri contribuenti che l’Ufficio Tributi sta predisponendo la spedizione di avvisi di accertamento ed atti esecutivi relativi a tributi arretrati; pertanto, al fine di evitare ulteriori aggravi di spesa, i sig.ri contribuenti sono invitati a verificare eventuali pendenze tributarie presso l’Ufficio Tributi di questo Comune.

Cordiali saluti.

Il Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria