Comunicato stampa del Sindaco

Il Comune di Casal Velino, nell’ambito del P.O.N. - Programma Operativo Nazionale “FERS - Sicurezza per lo sviluppo - Obiettivo Convergenza 2007- 2013/Obiettivo operativo 2.1 ed Obiettivo operativo 2.8”, ha proposto due progetti denominati, rispettivamente, “Chora Velina”, prevedendo un Centro per la diffusione della legalità a favore di immigrati regolari, realizzando una struttura polifunzionale e “Io Gioco Legale”, con la realizzazione di campetto polifunzionale (calcetto/basket).
Sabato, 26.09 p.v., presso l’impianto sportivo di Località Ardisani, si terrà appunto l’inaugurazione di entrambe le strutture, con la posa di una targa per l’intitolazione “Ai caduti di tutte le Mafie”.
Interverranno il Prefetto ed il Questore di Salerno, il Prefetto di Napoli, l’on. Simone Valiante, esponenti delle istituzioni locali e delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio.
È la prima volta, dal Suo insediamento, che il Prefetto di Salerno verrà in visita nel Cilento e l’occasione sarà utile per trattare il delicato tema della Legalità, che pere fortuna non vede il Cilento quale area particolarmente esposta, e per trattare tutta una serie di questioni che attengono le criticità del nostro territorio.

""