Avviso ai Cittadini. Accertamento tributario TARSU e ICI.

AVVISO AI CITTADINI
Questo comune, al fine di realizzare una equa distribuzione del carico tributario, procederà - nelle prossime settimane - alla individuazione ed al controllo dei beni soggetti a tassazione TARSU ed ICI.
Le ristrettezze econonliche del momento, causate dal taglio dei trasferimenti erariali dallo Stato ai Comuni, e la difficile congiuntura economica fanno sì che i Comuni, difronte all'aumento dei costi dei servizi, si attivino per reperire risorse aggiuntive e/o compensative per far fronte alle esigenze di Bilancio e anche nell'ottica del mantenimento e del migliorarnento del livello dei servizi erogati. In considerazione di ciò, si è ritenuto giusto lavorare, oltre che sotto il profilo del contenimento della spesa, anche sotto il profilo delle entrate, procedendo innanzi tutto ad eliminare eventuali sacche di evasione per aumentare il relativo gettito.
Pertanto, si avvisa la cittadinanza che, a breve, partiranno delle verifiche di coloro che evadono, incrociando i dati in possesso di questo Comune (concessioni edilizie, licenze, catasto, certificati di abitabilità, allacciamento alla rete idrica e/o fognarie etc.) con sopralluoghi sul posto.
Si ricorda a Voi Cittadini che ci si può avvalere della facoltà di denunciare spontanearnente le morosità sussistenti nei confronti del Comune, accedendo all'istituto del "ravvedimento operoso" normativamente previsto, prima dell'avvio della procedura di accertamento da parte degli Uffici Comunali preposti, avvalendosi così delle agevolazioni previste dalla normativa vigente. Nel confidare nella solita e consueta collaborazione di Voi tutti,
si saluta cordialmente.

Domenico Giordano