Acquisizione manifestazione interesse adesione sistema gestione acquisti mediante buoni spesa.

AVVISO

ACQUISIZIONE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE ADESIONE SISTEMA GESTIONE ACQUISTI MEDIANTE BUONI SPESA

IL SINDACO

Considerata la sussistenza emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus COVID-19, tenuto conto delle criticità d’ordine economico e sociale correlate, con l’obiettivo di sostenere i bisogni essenziali attraverso fornitura di generi alimentari e/o presidi sanitari. Vista l’ordinanza protocollo n. 658 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile ad oggetto “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” e, in particolare, l’articolo 2, comma 4, secondo il quale ciascun comune, sulla base delle risorse assegnate, è autorizzato all’acquisizione in deroga al decreto legislativo n. 50/2016:
  1. a) di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti nell’elenco pubblicato da ciascun comune nel proprio sito istituzionale;
  2. b) di generi alimentari o di prodotti di prima necessità;
Considerata l’assoluta urgenza di dare risposte alle fasce più fragili della nostra comunità, si ravvisa la necessità di partire immediatamente nel censire quali esercizi alimentari ovvero esercizi commerciali in grado di fornire presidi sanitari (es. mascherine) possano essere disponibili ad accettare la gestione di acquisti effettuati dai titolari di buoni spesa in via di emissione per cittadini in difficoltà. Nel caso sia di interesse, vi chiediamo di inviare al più presto e in ogni caso entro le ore 20,00 del giorno 04.04.2020 una email ad uno dei seguenti indirizzi: protocollo@pec.comune.casalvelino.sa.it assistenzascuola@comune.casalvelino.sa.it Il presente avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.casal-velino.sa.it) è da intendersi finalizzato a promuovere la presente iniziativa e alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di punti vendita potenzialmente interessati. Le informazioni su modalità di accesso e contatti relativi all’iniziativa, che seguiranno al presente avviso, saranno rese note con successiva comunicazione.

Silvia Pisapia