AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE AI FINI DELL’ ATTIVAZIONE DI N.° 2 TIROCINI FORMATIVI NELL’ AMBITO DEL P.A.R. GARANZIA GIOVANI CAMPANIA II FASE.

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE AI FINI DELL’ ATTIVAZIONE DI N.° 2 TIROCINI FORMATIVI NELL' AMBITO DEL P.A.R. GARANZIA GIOVANI CAMPANIA II FASE.

Con D.D. n. 460 del 16/09/2021- PAR CAMPANIA - Approvazione esiti attivazione Misura 5 "Tirocini extracurriculari", pubblicato sul B.U.R.C. Campania n. 51 del 24/05/2021 la domanda presentata dal Comune di CASAL VELINO con codice n.° DD1292_2019_MISURA5/2019/10012 per l’attivazione di tirocini nell'ambito del Par Campania “Garanzia Giovani” è rientrata tra i progetti ammessi a Finanziamento. Il numero di tirocini che il Comune, alla data attuale, deve ancora attivare è pari a n. 2 tirocini extracurriculari. Requisiti di accesso obbligatori I giovani interessati, di età compresa tra i 16 e i 35 anni, devono possedere i requisiti previsti dal Piano di Attuazione Regionale “GARANZIA GIOVANI IN CAMPANIA”. Il Fabbisogno professionale espresso dal Comune prevede l’attivazione di:
  • N° 1 Tirocini per Personale non qualificato nell'agricoltura e nella manutenzione del verde
Requisiti formativi minimi di accesso: Diploma di scuola secondaria di primo grado. Il tirocinante supporterà le attività eseguendo lavori manuali non qualificati nella cura di piante, fiori o alberi in parchi o giardini; vangano e irrigano il terreno, mantengono pulite le aiuole, le diserbano manualmente dalle piante infestanti, spostano attrezzi, caricano e scaricano i mezzi che li trasportano.
  • N° 1 TIROCINIO PER PERSONALE NON QUALIFICATO ADDETTO AI SERVIZI DI CUSTODIA DI EDIFICI – OFFERTA APERA AI SOLI SOGGETTI ISCRITTI AL COLLOCAMENTO MIRATO DI CUI ALLA L. N. 68/99
Requisiti formativi minimi di accesso: Diploma di scuola secondaria di primo grado. Il tirocinante eseguirà lavori manuali non qualificati. Procedura di Candidatura Sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it saranno pubblicate per n. 17 giorni consecutivi le vacancy di tirocinio, a partire dall’11.02.2022 e fino al 27.02.2022.