Benessere giovani, in Campania bando da 16 milioni.

Un investimento da 16 milioni di euro per stimolare la creativita' e la capacita' progettuale dei giovani campani. E' il finanziamento predisposto dalla Regione per i bandi "Benessere Giovani", Il progetto si rivolge ai ragazzi dai 16 ai 35 anni e segna un importante cambio di passo rispetto al passato per sostenere e rafforzare la coesione sociale dei giovani, per promuovere l'aggregazione, l'integrazione, l'acquisizione di esperienze e l'autoimprenditorialita'. Tre linee di intervento Tre le linee di intervento di "Benessere Giovani": la prima, "Associamoci", destina un massimo di 50mila euro a nuove associazioni che si costituiscono nell'ambito del volontariato e dell'impegno civile; la seconda e la terza linea, invece, predispongono un investimento massimo di 120mila euro a progetto per nuove attivita' in rete finalizzate alla crescita personale dei giovani, al miglioramento delle loro condizioni di occupabilita' e alla rivitalizzazione del territorio tramite il recupero funzionale di beni pubblici inutilizzati.