Comunicato stampa.

Il  Comune di CASAL VELINO,
contrariamente a quanto asserito in merito dall’Associazione “Obiettivo Comune” ed in considerazione del fatto che le gite scolastiche, essendo prerogative degli istituti scolastici,  non vengono finanziate dai Comuni,  precisa che il contributo erogato con delibera di G.C. n.70 del  13.04.2015 , nella misura di €. 150,00,  in favore dell’Istituto Comprensivo di Casal Velino è stato concesso,  esclusivamente per l’acquisto di cappellini  per gli alunni partecipanti alla gita di istruzione a Parigi, organizzata dalla scuola, su espressa richiesta degli organi scolastici.
Di contro la gita di istruzione a palazzo Montecitorio,  tenutasi in data 17.12.2014  per una spesa complessiva di €. 2.000,00, è stata, invece,  un’iniziativa del Comune, realizzata in collaborazione con il predetto Istituto al fine di offrire ai giovani allievi la conoscenza diretta di una delle sedi istituzionali degli organi legislativi dello Stato.
Tanto per opportuna conoscenza della realtà dei fatti.

Casal Velino 28/04/2015                                                                                              Domenico Giordano