Progetto di raccolta olio.

Si comunica che con delibera di Giunta Comunale n. 66 del 17.03.2014, al fine di incentivare la raccolta dell’olio esausto vegetale unitamente alla promozione dell’olio di oliva extravergine DOP prodotto nel territorio del Comune di Casal Velino, è stato approvato un progetto sperimentale che prevede le seguenti misure di incoraggiamento al conferimento di olio esausto presso l’isola ecologica sita in Loc. Ieschi di questo Comune:
a) Per le utenze domestiche: 1 litro di olio di oliva extravergine DOP di produzione locale certificata ogni 20 litri di olio esausto conferito  nell’anno di durata della campagna promozionale (aprile 2014/aprile 2015).
Queste utenze possono anche conferire solo 10 litri di olio esausto avendone in cambio  mezzo  litro  di olio extravergine di oliva.

b)  Per le utenze non domestiche: 1 litro di olio di oliva extravergine DOP di produzione locale certificata ogni 30 litri di olio esausto conferito  nell’anno di durata della campagna promozionale (aprile 2014/aprile 2015) .

In caso di conferimento di quantitativi frazionati di peso inferiore a quelli stabiliti nel provvedimento l’utente non avrà diritto a ricevere l’olio extravergine d’oliva (non potendo essere sommate tra loro le quantità conferite in diversi tempi).

Per ulteriori informazioni consultare il sito web del Comune all’indirizzo: www.comune.casalvelino.sa.it

Domenico Giordano