Cilento No limits.

Cilento No Limits : PAESTUM-VELIA MARATHON  del  04 maggio 2014
CASAL VELINO si appresta ad accogliere l’arrivo dei maratoneti che taglieranno il traguardo del 50° km proprio nella sua area comunale  a pochi kilometri dal sito archeologico di Velia. E’ quanto stabilito dai misuratori ufficiali della FIDAL  che hanno omologato il tracciato della Paestum-Velia Marathon.
La maratona si terrà il 4 maggio con partenza dal sito archeologico di Paestum ed è la prima maratona che collega simbolicamente i due siti archeologici nonché siti UNESCO più importanti della provincia di Salerno, di Paestum e di Velia, all’antica Grecia.
Cilento No Limits fa rivivere la storia dell’antica Grecia con la Paestum-Velia Marathon gara podistica su un percorso di 50 km. L’organizzazione della maratona è affidata alla Libertas Agropoli  e prevede la partecipazione di circa 500 maratoneti tra i quali  Alberico DI CECCO, atleta di fama internazionale e nuovo campione italiano della 100 km di Seregno,  KIPKERING, MIHAMED, ZENUCCHI e…… dalla Grecia i maratoneti: KARAGIANNIS, ELEFTHERIA, ETSAGAS.
Dopo l’arrivo al traguardo di  CASAL VELINO  gli atleti saranno trasferiti al sito archeologico di Velia per la cerimonia dedicata alle premiazioni prevista per le ore 13.30.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma dell'evento consultare il sito: www.cilentonolimits.it.