1^ giornata di Raccolta OLIO alimentare usato e di frittura

Si comunica alla cittadinanza che i giorni 23-24-26-27-29 APRILE 2013, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 i Volontari del Servizio Civile, nell’ambito del progetto “Ambiente Felice ”, terranno la 1^ giornata di raccolta di olio da cucina esausto.
I cittadini che sono possessori delle taniche, distribuite dal Comune di Casal Velino, potranno svuotarle nelle apposite cisterne di raccolta messe a disposizione. Nell’occasione saranno distribuite le taniche ai cittadini che ne sono sprovvisti.
23/04/2013 Casal Velino Capoluogo in Piazza Colonnello Lista
24/04/2013 Acquavella in Piazza Mons. G. De Bellis
26/04/2013 Marina di Casal Velino Via Lungomare presso chiosco Pro-Loco
27/04/2013 Bivio di Acquavella in Piazza S. Maria ad Nives
29/04/2013 Vallo Scalo presso Piazzale antistante Cappella in Via Dei Pini
I volontari del Servizio Civile Nazionale saranno a disposizione dei cittadini per fornire indicazioni per una corretta raccolta differenziata e per sottolineare l’importanza di raccogliere l’olio alimentare usato.
La raccolta dell’olio esausto permette di trasformare un rifiuto in una risorsa economica e rappresenta un ulteriore passo per il serio e concreto impegno in materia di tutela ambientale, impegno che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso e che intende continuare a perseguire.
Si ringrazia per la collaborazione

Per ulteriori informazioni: inford@comune.casalvelino.sa.it

Volontari del Servizio Civile di Casal Velino