Comuni fioriti 2012

""

Con grande soddisfazione il Comune di Casal Velino è stato premiato in seguito alla partecipazione al concorso nazionale "Comuni Fioriti 2012", organizzato dall’ ASPROFLOR, distinguendosi con l’assegnazione di ben "3FIORI". L' Amministrazione ha intrapreso un’iniziativa di abbellimento del territorio comunale indirizzata al rinnovamento di alcune aree di verde pubblico per contribuire ad un miglioramento dell’immagine turistica del paese.  La fioritura del paese non è soltanto un'occasione importante per offrire una bella immagine ai cittadini e agli ospiti, ma svolge nel contempo un ruolo educativo al rispetto dell'ambiente che ci circonda attraverso un impegno attivo nella trasformazione positiva del quadro di vita quotidiano. Ciò si realizza direttamente, dedicando attenzione alla fioritura e agli spazi pubblici comunali, ed indirettamente grazie alla partecipazione della cittadinanza, sensibile alla cura di fiori e piante nei giardini, nelle case e negli esercizi aperti al pubblico. Ed ora, a coronamento di un percorso che ha permesso di rendere più belle strade e piazze, il nostro paese si è visto insignire del cartello segnaletico di "Comune fiorito", annoverandosi tra i comuni che raggiungono risultati evidenti per quantità e qualità della fioritura, per la cura e l’interesse alle aree verdi.

N.B. per la graduatoria finale del 2012, Visita il sito ufficiale.