COMUNI RICICLONI CAMPANIA 2012: CASAL VELINO COMUNE ECOCAMPIONE

L'ottava edizione di "comuni ricicloni" campania promossa da legambiente si è tenuta mercoledì 12 dicembre 2012, presso l'hotel ramada di napoli dove sono state premiate le pubbliche amministrazioni che hanno fatto registrare in campania le migliori performance in termini di gestione dei rifiuti e politiche ambientali. Sono 230 i comuni che nel 2011 hanno superato la soglia del 55% e sono soprattutto in provincia di salerno tra cui il comune di casal velino che, sfiorando il 70% r.d., si è meritato il titolo di comune “riciclone” 2012 ricevendo il relativo attestato di merito. E’ un ottimo risultato se si considera che in tutto i comuni della campania sono 551 e che ancor prima di essere un metodo di gestione dei rifiuti la raccolta differenziata è una vera e propria rivoluzione culturale grazie all’impegno dei cittadini, oltre che alle buone pratiche attivate, il comune di casal velino si è dimostrato virtuoso nel settore ecologico- ambientale testimoniando il reale e profondo cambiamento attivo nella nostra regione.

n° 1 allegato disponibile: