A CASAL VELINO PULIAMO IL MONDO!!!!!!!!!

Il Comune di Casal Velino ha scelto di aderire, ancora una volta, alla verde iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa a livello nazionale da Legambiente.
Guidati da alcuni insegnanti, dall’Ass. all’Ecologia Antonio Caputo, dal presidente e dai componenti della Pro-Loco e disciplinati dai volontari del Servizio Civile Nazionale, i ragazzi delle scuole medie, muniti di kit (cappellini, guanti, sacchi e pettorine) forniti da Legambiente e dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo e di Diano, si sono impegnati nella pulizia di varie zone. Si è prestata particolare attenzione alla spiaggia di Marina di Casal Velino, alle zone verdi ricreative, lungo il Canale Truvolo e alle aree antistanti la Cappella di San Matteo. I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa comprendendo l’importanza di evitare che il nostro patrimonio ambientale venga deturpato dai rifiuti di persone incivili e disinteressate al bene comune.  L’evento è stato immortalato da fotografie e video e al termine l’amministrazione comunale ha voluto premiare i giovani volenterosi offrendo loro un gustoso gelato!