AVVISO IMPORTANTE ALLA CITTADINANZA

Si porta a conoscenza della cittadinanza che, a decorrere dal 1° Gennaio 2012 i giorni di conferimento dei rifiuti subiranno delle variazioni uniformandoli su tutto il territorio comunale, secondo il seguente calendario:

Lunedì UMIDO
Martedì MULTIMATERIALE
Mercoledì UMIDO
Giovedì INDIFFERENZIATO
Venerdì UMIDO
Sabato MULTIMATERIALE

Per la raccolta con modalità <<porta a porta>> i rifiuti vanno depositati, dalle ore 22.00 del giorno precedente la raccolta alle ore 6.00 del giorno di raccolta, avendo cura che gli animali randagi non possano danneggiare i sacchi che li contengono. Nei giorni festivi il servizio di raccolta porta a porta non sarà svolto, quindi nei giorni prefestivi è assolutamente vietato depositare rifiuti.
· Si fa presente che il materiale ingombrante, verde, elettrodomestici, ferraglia, mobili, materassi, divani ecc., si possono conferire presso l'isola ecologica ubicata in loc. IESCHI, tutti i giorni dalle ore 7,00 alle ore 13,00 escluso la domenica e i festivi;
· si avvisa altresì che esiste il servizio di ritiro a domicilio del materiale ingombrante previa chiamata diretta durante i giorni lavorativi ai seguenti numeri: 0974 908819 - 3293608371 - 3293608372;
· Si invita la cittadinanza di ridurre la quantità di rifiuti indifferenziati e organici provvedendo per questi ultimi ad avviare in proprio un'intensa attività di compostaggio nei propri orti e l o giardini o per chi possiede campagna come pasto per i propri animali.
· Si fa presente che eventuali esigenze particolari da parte della popolazione potranno essere portate a conoscenza dell'amministrazione comunale.
In caso di mancata osservanza delle presente disposizioni saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente e regolamenti comunali.

N.B. In approfondimento è possibile scaricare in fondo alla pagina l'avviso integralmente.